Inaugurazione della nuova Piazza dedicata alla memoria dei “Martiri di Oradour-Sur-Glane

10 Giugno 2025

Inaugurazione della nuova piazza dedicata ai “Martiri di Oradour-Sur-Glane” martedì 10 giugno 2025 alle ore 18:30.

INAUGURAZIONE PIAZZA MARTIRI ORADOUR SUR GLANE-locandina

Cos'è

L’Amministrazione Comunale ha voluto intitolare la piazza al ricordo delle vittime del massacro perpetrato il 10 giugno 1944 nel villaggio francese di Ouradour-sur-Glane dalle truppe naziste, tra cui anche Lucia Zoccarato, originaria della frazione di Cavino di San Giorgio delle Pertiche, emigrata in Francia con la sua famiglia, che venne uccisa insieme a sette dei suoi nove figli.

Con l’occasione saranno inaugurati i lavori di realizzazione della nuova piazza e del nuovo parco urbano (co-finanziati dalla Fondazione Ca.Ri.Pa.Ro)

L'evento si terrà nella nuova piazza, di fronte al Centro Civico “Oriana Fallaci” - Cavino di San Giorgio delle Pertiche.

A chi è rivolto

Tutta la cittadinanza è invitata

Luogo

Via Giovanni da Cavino, 45 - Cavino, 35010 (PD)

Costi

Gratuito.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2025, ore 13:45

Skip to content