Piazzetta Martiri di Oradour-sur-Glane in Cavino – MODIFICHE DEFINITIVE ALLA VIABILITA’

Dettagli della notizia

​Conclusione dei lavori di “Ristrutturazione e riqualificazione degli spazi pubblici a verde piazzetta Martiri di Oradour-sur-Glane in Cavino”. MODIFICHE DEFINITIVE ALLA VIABILITA’.

Data:

08 Maggio 2025

Tempo di lettura:

AVVISO

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, nell’ambito dei lavori di riqualificazione del parco antistante il Centro civico “Oriana Fallaci” di Cavino (recentemente denominata “piazza Martiri di Oradour-sur-Glane), come previsto dal progetto, a breve verrà riorganizzata la viabilità del quartiere.

In particolare:

• Verrà istituito un senso unico di marcia  con ingresso da via G. da Cavino e in uscita su via A. Lincoln.
• Verrà istituito un senso unico di marcia circolare su via A. Lincoln (nel tratto interno ad anello) in direzione est-ovest.

Queste modifiche, oltre che a contribuire alla messa in sicurezza delle intersezioni, consentiranno la realizzazione di ulteriori nuovi stalli di sosta, con un incremento dei posti auto disponibili per i residenti e i visitatori, migliorando nel complesso la vivibilità del quartiere.

In tutta l’area interessata dai lavori sarà istituito un limite massimo di velocità di 30 km/h, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza stradale, in particolare per pedoni e ciclisti.

Si allega la planimetria con il dettaglio delle modifiche sopra descritte.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare il Settore Tecnico ai seguenti recapiti:
📞049/9374740
📧 llpp@comune.sangiorgiodellepertiche.pd.it

Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e comprensione, nonché per la paziente attesa portata durante l’esecuzione dei lavori, con l’auspicio che gli interventi apportati contribuiscano concretamente al miglioramento della viabilità e della qualità della vita nel quartiere.

Ultimo aggiornamento: 09/05/2025, ore 12:08

Skip to content