La scuola primaria è stata ristrutturata nel 1986 e messa a norma in rapporto alle prescrizioni del D.lgs 81/08, dotato di un ampio atrio polifunzionale, un'aula magna adibita a laboratorio informatico (dotato di LIM) con pareti attrezzate a biblioteca scolastica e nella quale sono presenti anche alcuni sussidi audiovisivi (televisore e videoregistratore), una palestra, un’aula laboratorio per l’insegnamento della lingua inglese dotata di televisore e parabola satellitare per la ricezione di RAI EDU 1 e RAI EDU 2, quindici aule per 12 classi, N. 3 LIM, un ampio cortile esterno con prato erboso e zona a ghiaino.
L’aumento del numero degli alunni, frutto anche dell’arrivo di molti nuclei familiari, ha notevolmente cambiato la fisionomia del plesso: dalle sette classi di anni precedenti alle dodici del corrente anno scolastico. Accanto ad un gruppo storico d’insegnanti che negli ultimi anni ha garantito continuità e professionalità consolidate, nuove figure si sono integrate al corpo docente portando contributi efficaci in termini di competenze e disponibilità nello sviluppo di attività e di iniziative per l’innalzamento dell’offerta formativa. Da una parte, infatti, gli insegnanti di ruolo delineano il filo conduttore dell’identità del plesso, sempre attivo nella ricerca pedagogica, dall’altra i nuovi docenti arricchiscono la scuola.
Aggiornamento:
Attualmente la scuola primaria "G. Pascoli" di Arsego è stata demolita e si sta procedendo con la ricostruzione della nuova sede.
Maggiori informazioni su https://sac3.halleysac.it/c028075/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/282.