Concessione e utilizzo della sala consiliare

  • Servizio attivo

Il Comune concede l'utilizzo della Sala Consiliare a coloro che desiderano usufruirne per lo svolgimento di manifestazioni ed incontri di carattere sociale e/o culturale.


A chi è rivolto

A coloro che desiderano usufruire della sala consiliare comunale per lo svolgimento di manifestazioni ed incontri di carattere sociale e/o culturale.

Descrizione

Il Comune dispone di una Sala Consiliare situata al secondo piano della residenza municipale.

La Sala Consiliare viene messa a disposizione compatibilmente con l’attività del Comune a soggetti esterni all’Amministrazione, quali cittadini, gruppi di persone, associazioni, partiti politici, enti o società, operanti nel territorio per riunioni o attività che non abbiano scopo di lucro con finalità pubbliche e sociali, per lo svolgimento di manifestazioni ed incontri rivolti alla totalità della popolazione o a parti significative della stessa.

L’utilizzo della Sala Consiliare può essere concesso anche a privati limitatamente ad attività a carattere sociale o culturale rivolte al pubblico, a gruppi, movimenti, organismi politici rappresentati e non in Consiglio Comunale.

Non è consentita la concessione della Sala Consiliare nel caso di iniziative che prevedano la vendita di prodotti (eccetto che per finalità benefiche) o di iniziative che comunque abbiano fini di promozione commerciale, di lucro, o siano ad esclusivo interesse privato o comunque non aperte al pubblico.

Come fare

L’utilizzo della Sala Consiliare all’uso è subordinata al ritiro dell’atto di concessione. Il Concessionario è tenuto a riconsegnare i locali puliti ed in ordine.

Per l’utilizzo della Sala occorre presentare domanda scritta indirizzata al Sindaco almeno 30 giorni prima dell'utilizzo occasionale, compilando tutti i campi del modulo fac-simile presente nella sezione Allegati.

Cosa serve

Per richiedere il servizio, è necessario presentare domanda scritta indirizzata al Sindaco, compilando tutti i campi dell'apposito modulo allegato, indicando:

  • dati relativi al richiedente (cittadino, gruppo, associazione, partito politico);
  • la persona che si assume la responsabilità e che fa da garante per il corretto utilizzo dell’uso delle sale;
  • numero di persone previsto che parteciperanno alla riunione;
  • date e orari relativi allo svolgimento dell’attività svolta e le sue finalità.

Cosa si ottiene

La concessione per l'utilizzo della sala consiliare presso la sede municipale.

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta, qualora disponibile.

Quanto costa

Il servizio è gratuito per le associazioni operanti nel territorio comunale che sono contemporaneamente iscritte al Registro Comunale delle Libere Forme Associative.

Procedure collegate all'esito

Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Affari Generali.

Accedi al servizio

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Documenti

Richiesta uso sale consiliare

Richiesta utilizzo sala consiliare presso la sede municipale.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 25/06/2024, ore 15:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content