Schei e Paura

Dettagli della notizia

Manuale di sopravvivenza economica per giovani

Data:

04 Maggio 2026

Tempo di lettura:

evento Schei e paura

Descrizione

Sei alle prese con i primi lavori e tra tempo libero, prospettive future e le prime spese, ti destreggi tra guadagno e “sparagno”?

Ecco un laboratorio di educazione finanziaria rivolto ai giovani per gettare le basi della propria autonomia e per approfondire la gestione delle proprie entrate e finanze facendo i primi passi verso l'indipendenza economica.

Iniziativa realizzata con l’Assessorato alle Politiche Giovanili Massanzago e co-progettata con i Neo diciottenni.

Conduce Fabio Negro, educatore finanziario secondo norma UNI 11402.

mercoledì 6 maggio e mercoledì 20 maggio 2026 20.00 - 22.30  Sala Consiliare Municipio di Massanzago, Via Roma 59

per info Alessia 349 172 2098  e:mail: acostacurta@laesse.org

laboratorio gratuito, iscrizioni entro lunedì 4 maggio al link:

https://bit.ly/FuoriClasse20_LaEsse

Iniziativa all'interno del  Piano Triennale di intervento in materia di politiche giovanili Prendo Spazio - DGR n. 66/2025 - DDR n. 36/2025 -  Piano di intervento "Giovane FuoriClasse 2.0" - Progetto Giovane FuoriClasse 2.0 - Fuori Contesto

Ultimo aggiornamento: 04/05/2026, ore 09:56