Descrizione
L’iniziativa "Nessuno si salva da solo”, promossa da Mano Amica Società Cooperativa Sociale ONLUS e per la prevenzione dei suicidi e di ascolto psicologico per la gestione delle emergenze della comunità, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e di una corretta informazione.
La prevenzione dei gesti suicidari riguarda infatti l’intera comunità: l’incontro sarà un’occasione per comprendere come intercettare la sofferenza, conoscere i riferimenti disponibili sul territorio e contribuire alla costruzione di una rete di protezione umana e sociale.
Interverranno:
- Paola Anzolin, psicologa e psicoterapeuta e responsabile clinica del Servizio Numero Verde;
- Diego De Leo, professore emerito di Psichiatria;
- Luigi Colusso, medico, psicoterapeuta e formatore;
- Elisa Michielin, psicologa e coordinatrice del Tavolo provinciale per la prevenzione dei gesti suicidari;
- Marco Gianfreda, membro di Io Sono Enea APS.
La partecipazione è libera e gratuita.Per partecipare è possibile utilizzare il QR Code presente nella locandina allegata.
Per informazioni: info@manoamica.it
È inoltre attivo il Numero Verde Prevenzione Suicidi 800.33.43.43, servizio gratuito disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7