Descrizione
Con decreto del Presidente della Giunta regionale nr. 56 del 19 settembre 2025 sono stati convocati per i giorni di domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025 i comizi elettorali per lo svolgimento dell’elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale del Veneto.
La votazione si svolgerà nei giorni di:
- domenica 23 novembre 2025 dalle ore 7 alle ore 23
- lunedì 24 novembre 2025 dalle ore 7 alle ore 15
Si veda l’avviso pubblico in allegato.
Dove si vota
San Giorgio delle Pertiche - seggi 1-2-3 e 9:
Scuola Primaria “U. Foscolo”.
Arsego - seggi 4-5-6 e 10:
ATTENZIONE: seggi 4-5-6 e 10 momentaneamente spostati nel centro parrocchiale San Giovanni Bosco (in via Pugnalin-Valsecchi 27) a causa della ricostruzione della Scuola Primaria “G. Pascoli”.
Cavino - seggi 7 e 8:
Scuola Primaria “E. De Amicis”.
Richiesta di rilascio tessera elettorale
Dal 21 al 24 novembre 2025 presentandosi all'ufficio elettorale nei seguenti orari si potrà effettuare richiesta con immediato rilascio della tessera elettorale:
- venerdì 21 novembre 2025 dalle 10:00 alle 18:00
- sabato 22 novembre 2025 dalle 10:00 alle 17:00
- domenica 23 novembre 2025 dalle 07:00 alle 23:00 (con orario continuato)
- lunedì 24 novembre 2025 dalle 07:00 alle 15:00
Per velocizzare le operazioni allo sportello, si consiglia di inviare in anticipo una richiesta di rilascio.
Le istruzioni per richiedere il rilascio si possono trovare qui.
In particolare la richiesta può essere fatta o tramite servizio online o inviando il modulo indicato all'indirizzo demografici@comune.sangiorgiodellepertiche.pd.it
Opzioni per elettori con casi particolari
Elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione
Scadenza per la presentazione 3 novembre 2025
Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, sono ammessi al voto nelle predette dimore.
I suddetti elettori devono far pervenire, in un periodo compreso tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti:
- una dichiarazione (vedi modulo in allegato), attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano e recante l'indicazione dell'indirizzo completo di questa;
- un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Ove sulla tessera elettorale dell'elettore non sia già inserita l'annotazione del diritto al voto assistito, il suddetto certificato attesta l'eventuale necessità di un accompagnatore per l'esercizio del voto.