Camminare insieme – Calendario di Ottobre

Dettagli della notizia

Progetto AttivAnziani

Data:

06 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

E013.25 AttivAnziani 2025 – Camminate ott. 2025

Descrizione

Nuovo calendario per le camminate pensate per muoversi, stare in compagnia e fare quattro chiacchere.

Ripartono le camminate con alcune novità:

  • mercoledì: come consuetudine, con percorso che cambia ogni settimana
  • venerdì: con partenza da un luogo fisso per tutto il mese, percorso Tergola con ritrovo difronte al Municipio del Comune di San Giorgio delle Pertiche.

Luoghi di ritrovo dal 1 ottobre 2025 al 31 ottobre 2025:

  • 1 ottobre 2025: ritrovo presso l’incrocio di via Montegrappa con l’Ostiglia, in compagnia di Ivo Beccegato che ci racconterà l’Ostiglia dal punto di vista storico e naturalistico.
  • 6 ottobre 2025: ritrovo presso il Municipio di San Giorgio delle Pertiche e camminata alla scoperta dell’Oasi Rossato accompagnati dal Gruppo Ambiente.
  • 15 ottobre 2025: giornata fuori, gita a Chioggia – Ca’ Roman – Pellestrina
  • 22 ottobre 2025: percorso Bronzola – Sant’Andrea lungo il Tegola, ritrovo presso il parcheggio di Via Capitelli
  • 29 ottobre 2025: Le Risare -Arsego con ritrovo Piazzale Bonetto ad Arsego.

 

Il progetto Attivanziani promuove attività motorie, culturali, ludico-ricreative rivolte ai cittadini over 65 con l’obiettivo di realizzare un ambiente inclusivo e accogliente e formare una rete di socializzazione attiva; è realizzato in collaborazione con la cooperativa “La Bottega dei Ragazzi”.

 

Per informazioni:

La Bottega dei Ragazzi: enricoramazzina@labottegadeiragazzi.it  –

391 7417387

Ultimo aggiornamento: 06/10/2025, ore 09:40