Alice Tonello è la nuova Presidente del Consiglio Comunale

Dettagli della notizia

La nuova Presidente del Consiglio Comunale

Data:

26 Giugno 2024

Tempo di lettura:

foto consiglio 25 giugno 2024

Descrizione

Si è svolta nella serata di ieri, martedì 25 giugno 2024, la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di San Giorgio delle Pertiche, con l’insediamento del Sindaco e dei nuovi consiglieri comunali a seguito delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno.

Votata all’unanimità.

Alla carica di Presidente del Consiglio Comunale è stata eletta con 12 voti a suo favore (e 5 schede bianche) Alice Tonello, ventitreenne di Cavino.

A seguito della votazione si è svolto il formale passaggio di consegne, un momento istituzionale nel quale l’ex presidente Scapolo ha consegnato al Presidente Tonello la campanella del Consiglio Comunale, simbolo dell’avvio ai lavori delle sedute consiliari, alla presenza dei Consiglieri e dei tanti cittadini presenti in sala.

Mi dedicherò con alto senso delle istituzioni, responsabilità e impegno a questo prestigioso ruolo che mi è stato conferito dai miei colleghi consiglieri”, - ha dichiarato la Presidente Alice Tonello.

Nominato anche il Vicepresidente del Consiglio Comunale: il risultato del voto vede eletta il consigliere Beatrice Sartori, che assisterà il presidente nell’esercizio dei suoi lavori e lo sostituirà in caso assenza o impedimento.

Eletti anche i nuovi Consiglieri che rappresenteranno il Comune di San Giorgio delle Pertiche nel Consiglio della Federazione dei Comuni del Camposampierese: i debuttanti Beatrice Sartori e Alessandro Zanini per la maggioranza, e il veterano Davide Scapin per l’opposizione.

Buon lavoro a tutto il nuovo Consiglio Comunale!

Ultimo aggiornamento: 11/07/2024, ore 16:38

Skip to content