Corso di informatica base gratuito

dal 06 Ottobre 2025 al 20 Aprile 2026

Corso gratuito rivolto a tutte le persone "giovani e meno giovani" che vogliono imparare a migliorarsi nell'utilizzo del PC.

Immagine 2025-09-23 120140

Cos'è

Continuano ad aumentare le attività elaborate grazie al progetto “AttivaAnziani”.
La nuova attività è dedicata a tutte le persone “giovani e meno giovani” che vogliono imparare e migliorarsi nell’utilizzo del PC e del telefono in gruppo e in compagnia.

Gli argomenti trattati vanno dall’utilizzo di word, excel, antivirus, creazione di video con foto e musica, backup dei dati personali, collegamento del telefono al pc, utilizzo dell’Intelligenza artificiale, SPID e CIE ID, Gmail, scansione di documenti e foto fino a tante altre attività.

E’ consigliato di portarsi un PC proprio da casa.
Quando: ogni lunedì dalle 09:30 alle 11:00 dal 06 ottobre 2025 al 20 aprile 2026.
Dove: Piano terra della biblioteca Comunale di San Giorgio delle Pertiche con sede in via Pinaffo n. 9 – sala “Rino Grandesso”.

Se sei interessato/a o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, non esitare a condividere questo invito.

La partecipazione al corso è gratuita, si comincia lunedì 06 ottobre 2025 ore 9:30.

Consulta la locandina dell'iniziativa.

Per ulteriori informazioni:

gruppoinformaticasg@gmail.com telefono 3805234661 (Fabio)

A chi è rivolto

a tutta la cittadinanza.

Costi

Gratuito.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2025, ore 12:03