Il mese di ottobre si tinge di rosa: al via la campagna della LILT per prevenire il tumore al seno.

Pubblicata il 06/10/2020

Grazie alla "Campagna Nastro Rosa" della LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) per la diffusione della cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma, per tutto il mese di ottobre sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si potranno chiedere anche consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT Provinciale sta preparando. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.

Secondo i dati della Lilt, i tumori mammari rappresentano il 30% della totalità di tumori maligni diagnosticati alle donne. Nel 2019 i nuovi casi di carcinomi della mammella stimati in Italia sono stati 53.200. La sopravvivenza a 5 anni delle donne con tumore alla mammella è pari all’87%.

Per tutto il mese di ottobre il nostro Municipio sarà colorato di rosa in segno di adesione e sostegno alla campagna della LILT.

Per informazioni vedere gli allegati.

Allegato Conf. Stampa LILT_tumoreseno_def.doc 174 KB
Allegato LILT Comune -Foto facciata in rosa.png 404 KB