Servizio trasporto scolastico 2020/2021.

Pubblicata il 10/09/2020

Con l’avvio del nuovo anno scolastico riprende anche il servizio comunale di trasporto scolastico per gli alunni della scuola secondaria di primo grado “M. Polo”.
Il servizio sarà attivo dal 14 settembre 2020 con i consueti tre pullman:
  1. linea area nord;
  2. linea area sud;
  3. linea area est;
  4. linea rientro (ore 16:00).
Sono state apportate piccole modifiche al percorso e alla fermate della linea sud, nel dettaglio:
  • il pullman non passa più su via Piave  (tratto compreso tra via Roma e via Margarise);
  • la fermata di via Piave è stata spostata su via Filzi (incrocio con via Roma) o su via Margarise in prossimità della rotonda.
Al servizio possono accedere gli studenti che hanno presentato richiesta al comune. Le tessere sono state spedite a casa degli alunni a mezzo posta ordinaria.
Le scadenze per il pagamento della tariffa sono state fissate al 30/09/2020, 31/01/2021 e 31/03/2021.
Alle consuete norme di comportamento si aggiungono, quelle previste dalle disposizioni anti COVID-19. I genitori degli alunni dovranno sottoscrivere la “dichiarazione di responsabilità” ed attuare quanto previsto dal protocollo di sicurezza COVID-19.
Lo studente dovrà indossare la mascherina alla fermata, durante il tragitto nel pullman e fino all’ingresso in classe.
Sono previsti controlli a campione della temperatura corporea dello studente.
Il servizio di trasporto sarà attivo nei giorni e negli orari fissati dal calendario scolastico per la scuola secondaria di primo grado “M. Polo”.

Per info:
Ufficio Servizi alla Persona
Mail socioculturale@comune.sangiorgiodellepertiche.pd.it

In allegato:
  • Percorsi pullman
  • Elenco fermate (gli orari sono indicativi e possono variare);
  • Linee guida per il trasporto scolastico dedicato;
  • Le regole dello scuolabus;
  • Dichiarazione di responsabilità.

Allegato 20.21 Trasporto scolastico - COVID Avviso Le regole dello scuolabus.pdf 451.26 KB
Allegato 20.21 Trasporto scolastico - COVID Dichiarazione scuolabus.pdf 183.1 KB
Allegato 20.21 Trasporto scolastico - COVID Linee guida DPCM 07.09.20.pdf 1.52 MB
Allegato 20.21 Trasporto scolastico - Percorsi.pdf 5.37 MB