Regione Veneto: Fondo Affitti Emergenza COVID 19 (FSA-Covid)

Pubblicata il 05/06/2020

La Regione Veneto, con DGR n. 622 del 19/05/2020, ha stanziato per le famiglie che a causa dell’emergenza Covid hanno subito diminuzioni di entrate, un contributo “una tantum” di € 400,00 per il sostegno al pagamento dell’affitto.
Il provvedimento, denominato FSA Covid, sarà erogato in base ad una graduatoria il cui punteggio è determinato dall’entità della diminuzione delle entrate medie pro capite subite dalla famiglia, rispetto al periodo pre-confinamento considerato.
Tra i requisiti previsti per ottenere questo aiuto straordinario della Regione per l’abitare, oltre ad una riduzione del reddito di almeno il 50% ci sono la residenza in Veneto, non disporre di altri alloggi in proprietà, non avere risparmi accantonati superiori ai 20 mila euro e non aver usufruito sinora di altre forme di sostegno per pagare il canone di affitto.
Le domande per il Fondo di sostegno Covid vanno presentate esclusivamente via web,  accedendo alla pagina www.regione.veneto.it/web/casa/fondo-affitti a partire dal 15 giugno 2020 e fino al 5 luglio 2020, scaricando un modulo di autodichiarazione che si potrà agevolmente compilare su smartphone o computer, senza produrre stampati o ricorrere all’intermediazione di sportelli dedicati.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al seguente indirizzo

Allegato DGR 622 del 2020.pdf 718.66 KB
Allegato Allegato A.pdf 1.12 MB